Stampaggio lamiera a freddo

L’azienda Zagni Aldo Srl esegue il servizio di stampaggio lamiera a freddo conto terzi, operando in tutta l’Emilia-Romagna.

Lo stampaggio lamiera a freddo è la chiave per ottenere componenti meccanici di elevata qualità, anche perché non comporta variazioni strutturali del metallo, che mantiene quindi le sue caratteristiche meccaniche e resistenziali.

Tutte le operazioni di stampaggio avvengono mediante l’ausilio di macchinari ad altissima tecnologia e attrezzature che hanno la funzione di trasferire lo sforzo di tranciatura o di deformazione sulla lamiera da lavorare. Dal momento che questa tecnica viene utilizzata per servire moltissimi settori, va effettuata con caratteristiche sempre diverse e sulla base delle singole e specifiche richieste del cliente.

Questa tecnica può essere applicata a tutti i tipi di stampaggio: tranciatura, piegatura e formatura; così come a tutti i tipi di metalli. Viene eseguito, in base a volumi, con il presidio dell’operatore o in completa autonomia, garantendo elevati standard qualitativi e costi di produzione molto contenuti.

Per eseguire la tranciatura dei metalli, rivolgiti a noi! Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni! Ci troviamo in provincia di Modena, ma siamo attivi anche a Bologna a provincia.

Stampaggio-lamiera-a-freddo-Emilia-Romagna-Bologna

BENELLI 700T

ERFURT 500T

BALCONI 300T

Un prodotto finito di qualità

Lo stampaggio a freddo può essere condotto con linee di stampaggio automatizzate oppure con sistemi manuali. La tecnica dello stampaggio a freddo presenta numerosi vantaggi rispetto ad altre tecniche usate per analoghi scopi.

Grazie ad esso, infatti, si può ottenere un prodotto finito con molta velocità, con una sagomatura pressoché finita, che quindi non comporterà lavorazioni secondarie, di grande precisione dimensionale e con un’ottima finitura superficiale. Inoltre, consente di ridurre al minimo lo spreco di materia prima, oltre che migliorare le caratteristiche meccaniche del prodotto finito.

Per ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Operiamo attivamente a Bologna e nelle altre province dell’Emilia-Romagna.

stampaggio-lamiera-a-freddo-bologna
stampaggio-conto-terzi-emilia-romagna
spreco-di-materia-prima